Percorsi Individuali - ProgettoFeldenkrais

Vai ai contenuti

Menu principale:

Percorsi Individuali

I percorsi individuali sono previsti per venire incontro a chi ha particolari esigenze, obiettivi specifici che necessitano di un lavoro più mirato e per chi non è ancora in grado di accedere alle lezioni di gruppo. In questi incontri vengono utilizzate le competenze adeguate alla specifica situazione della persona.

Nelle lezioni individuali il Metodo Feldenkrais può essere proposto anche nella modalità di Integrazione Funzionale® - Functional Integration®.
L’Integrazione Funzionale® è una lezione individuale secondo il Metodo Feldenkrais in cui l’insegnante comunica i movimenti attraverso un tocco lento e delicato. L’allievo solitamente è sdraiato su un lettino e viene accompagnato delicatamente attraverso una serie di precisi movimenti che alterano gli schemi abituali e procurano nuovi apprendimenti direttamente al sistema neuromuscolare. Possono essere svolte anche da seduti o in piedi o in altre posizioni secondo le necessità della persona.

Nei percorsi individuali possono essere inserite, quando necessario, altre modalità provenienti da discipline diverse come il programma Bones For Life, la Tecnica Cranio-Sacrale, il Brain Gym ed EFT.  

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu