Bones For Life 
Formazione Insegnanti

I seminari del Percorso Effetto Domino costituiscono il materiale di studio per diventare insegnanti riconosciuti del metodo Bones For Life con i requisiti richiesti da Ruthy Alon.

Il persorso Effetto Domino è articolato solitamente in 6 moduli di 2 giorni ciascuno che corrispondono ai Bones for Life 1 – Bones For Life 2 – Bones for Life 3 ideati da Ruthy Alon. Alla fine dei 6 moduli gli studenti ricevono il Bones For Life Completion Certificate (completamento del percorso di base). 



La Formazione per diventare Insegnanti del programma Bones For Life, tenuta  da  Raffaele Rambaldi e Daniela Agazzi, tra i primi 42 Senior Trainers di Movement Intelligence e Bones For Life nel mondo, direttamente formati da Ruthy Alon,  è articolata in quattro fasi: 

  1. Studio avanzato del programma base (60 ore). Corrisponde ad una ripetizione approfondita per il perfezionamento del programma base. 
  2. Mentoring (35 ore) E’ una attività dedicata alla comprensione delle radici e dei concetti del programma da svolgersi in gruppo o individualmente con i Trainers. 
  3. Pratica di insegnamento (minimo 35 ore) E’ richiesto all’Insegnante in Formazione di iniziare ad insegnare il materiale in una pratica informale, tenendo un diario di ogni lezione insegnata e di discuterlo con un Trainer per  un totale di 35 ore di supervisione. 
  4. Bones For Life Didactic Seminar  (30 ore)  E’ il seminario in cui  verrà data particolare rilevanza alla didattica di BFL. 


Una volta completate queste fasi, il neo-insegnante riceverà il certificato internazionale di Bones for Life Teacher  dal direttore didattico di Bones For Life del proprio paese.

.